2030 Youth Vision
Il progetto 2030 Youth Vision, finanziato dal programma europeo Erasmus+, promuove la partecipazione attiva dei giovani tra i 16 e i 29 anni, per influenzare le politiche locali nel contesto...
Il progetto 2030 Youth Vision, finanziato dal programma europeo Erasmus+, promuove la partecipazione attiva dei giovani tra i 16 e i 29 anni, per influenzare le politiche locali nel contesto...
Fondazione Mondo Digitale, Federazione delle Chiese Evangeliche (capofila), ActionAid International Italia e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità stringono un’alleanza per un progetto territoriale biennale (2024-2025) rivolto a richiedenti asilo...
Dopo il successo della prima edizione, la Fondazione Mondo Digitale e Microsoft rinnovano il loro impegno nell'ambito del piano Ambizione Italia per promuovere una nuova alleanza per il lavoro e...
I centri di facilitazione digitale sono spazi dedicati al supporto e alla formazione gratuita, orientati a migliorare le competenze digitali dei cittadini di età compresa tra i 18 e i...
Trova il Centro più vicino Consulta la mappa interattiva per trovare il centro di facilitazione digitale più vicino a te I 25 centri di facilitazione digitale sono co-progettati e co-gestiti...
La Città Educativa di Roma è una struttura polifunzionale in via del Quadraro 102. Fa parte della Rete internazionale delle Città Educative (Aice), che comprende quasi 500 governi locali. Città...
Secondo il Global Gender Gap Index 2024 , l’Italia si trova all’87esimo posto su scala mondiale, con un punteggio di 0,703 su 1. Questo dato, peggiorato di ben 8 posizioni...
In un'epoca dominata dall'innovazione tecnologica e dalla rapida evoluzione dell'automazione, avvicinare i giovani, in particolare le ragazze, alla robotica diventa sempre più cruciale. La robotica non è solo una disciplina...
Avvicinare i giovani, in particolare le ragazze, alle nuove tecnologie e alle discipline tecnico-scientifiche è fondamentale per costruire un futuro inclusivo e innovativo. Promuovere l'interesse per le materie Steam non...
La cordata di Coding Girls si arricchisce andando oltre i confini nazionali fino in Mozambico con il progetto “ Coding Girls – Tackling the Gender and Geographic Divide in the...
Il progetto DIG4All, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale (bando Onlife), mira a promuovere reskilling e upskilling di 240 giovani (15-34 anni), che non studiano e non lavorano (Neet)...
L’obiettivo del progetto europeo Breaking barriers and building community for an effective, sustainable and inclusive digitalization of adult guidance services (acronimo Digi-Breaker +), finanziato nell'ambito del programma Eramsus+ cooperation partnerships...
Alla riapertura dell'anno scolastico 2020-21 abbiamo lanciato una call per i docenti, per coinvolgerli in un progetto di didattica innovativa, valorizzando il loro ruolo di agenti del cambiamento pedagogico e...
Obiettivo del progetto europeo e-EngAGEd ( Intergenerational Digital Engagement), finanziato dalla Commissione europea (CERV-2022-CITIZENS-CIV Project n. 101081537 ) è migliorare il pensiero critico e altre abilità di alfabetizzazione mediatica, formando...