Con Roma Capitale alla Smart City Expo, dal 5 al 7 novembre
La fiera Smart City Expo di Barcellona, in programma dal 5 al 7 novembre, è l'evento principale per le città e l'innovazione urbana. Roma porta a Barcellona i progetti avviati, a cominciare dalla Casa delle Tecnologie Emergenti, e condivide le azioni per rendere la città più connessa, sicura e inclusiva: la rete 5G, i sistemi di gestione integrata dei servizi pubblici e lo sviluppo di altre tecnologie innovative.
Tra i progetti di innovazione sociale Roma Capitale porta anche l’esperienza di Smart & Heart Rome, con le “Palestre dell’Innovazione, volano della trasformazione digitale e inclusiva della Capitale", spiega Riccardo Corbucci, presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto ed Innovazione tecnologica.
La presenza della Fondazione Mondo Digitale a Barcellona è articolata in più momenti. È previsto un talk della direttrice generale Mirta Michilli, dal titolo “Un ponte verso un futuro inclusivo: cittadini e studenti protagonisti della transizione digitale della città di Roma”, e una conversazione (diretta e podcast) con Cinzia Diana, event manager.