Il modello di Nonni su Internet nel programma di Agevity a Milano
I prossimi 24 e 25 settembre l’Università Bocconi di Milano ospita la seconda edizione di Agevity, il primo evento nazionale dedicato alla valorizzazione della longevità per lo sviluppo sociale ed economico dell’Italia, nato da un progetto del Silver Economy Network con il sostegno di Assolombarda.
I protagonisti a cui è dedicato Agevity sono imprese e associazioni del mondo industriale, istituzioni regionali, nazionali e internazionali, organizzazioni del terzo settore e cittadini, sistema formativo e della ricerca.
Gli attori della longevity economy hanno l’opportunità di riunirsi per collaborare allo sviluppo di politiche e progetti pubblico-privato per valorizzazione, promozione e tutela della longevità di oggi e di domani.
La Fondazione Mondo Digitale è stata invitata a partecipare alle sessione dedicata a “La longevità delle donne: salute, lavoro, digitalizzazione per una staffetta intergenerazionale”, in programma la prima giornata dalle 15 alle 16.
Nella sessione Future Societies interviene Cecilia Stajano, responsabile delle comunità, per raccontare il modelo di apprendimento intergenerazionale di Nonni su Internet: studentesse e studenti di scuole superiori e università insegnano agli over 60 a usare i dispositivi digitali e accedere ai principali servizi online. Le donne sono circa il 65% dei partecipanti.