4W4I, presentata ieri Women Plus
Tim lancia, insieme a Women at business e a una forte alleanza, una nuova iniziativa a sostegno delle donne, l'app Women plus per aiutare nella ricerca del lavoro.
Mutuando l'esperienza di Mulheres Positivas, progetto che il gruppo ha sostenuto in Brasile con l'imprenditrice Fabi Saad, l'obiettivo in Italia è permettere alle donne di trovare in un unico sistema le posizioni di lavoro aperte, grazie anche a strumenti di matching fra le loro competenze e i lavori disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.
L’app, frutto di un lavoro corale, è stata presentata ieri in occasione della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona sull’inclusione ideata e promossa da Tim. All’evento ha partecipato anche Cinzia Diana (intervento al minuto 47 circa), che ha spiegato il contributo della Fondazione Mondo Digitale ai contenuti dell’app, alimentati con le diverse proposte formative (dalle competenze digitali a qualle trasversali per l'autoimprenditorialità).
L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android.
Se avete perso l’evento ecco la registrazione integrale di Women Plus: il tuo futuro a portata di app (Roma, 25 ottobre, 12-13).
Sotto la word cloud con le frasi scelte dalle protagoniste dell'evento. Secondo Cinzia Diana "Per le donne imparare e lavorare sono strumenti di libertà".