Main Menu

Restituire per fare la differenza

Un incontro con LinkedIn dedicato ai giovani in transizione
Foto Fauxels

Restituire per fare la differenza

Restituire per fare la differenza

Un incontro con LinkedIn dedicato ai giovani in transizione

"Pochi sanno che all'università ho avuto un momento davvero difficile. Annientato da una pesante malattia, mi sono ritrovato per parecchi mesi in un limbo che pareva senza fine. Ne sono uscito, piano piano, come per miracolo. Come? Le persone. Una scossa del mio amato Prof Gianni Degli Antoni, una parola gentile della docente di Analisi 2 (forse il vero miracolo), i compagni di squadra, il sostegno di una persona per me importante...".

Queste parole, scritte da Luigi Centenaro, fondatore di BigName, sul suo profilo LinkedIn, ci ricordano quanto il supporto degli altri possa essere la scintilla per ritrovare la strada. È proprio questo il cuore del concetto di restituzione (give back): condividere con la comunità ciò che abbiamo ricevuto, mettendo a disposizione esperienza, tempo e competenze per chi affronta momenti di difficoltà.

Con questo spirito, il prossimo 30 gennaio organizziamo a Milano un workshop in collaborazione con LinkedIn, dedicato ai giovani in transizione, coloro che stanno attraversando una fase di passaggio, senza impegni definiti di studio o lavoro. 
Durante l’incontro, guidati da Luigi Centenaro e dagli esperti di LinkedIn, esploreremo strumenti pratici per:

  • riattivarsi nel mercato del lavoro
  • migliorare il proprio profilo professionale
  • costruire una rete di contatti strategica.

L’evento si svolge in due sessioni:

  • dalle 10 alle 12
  • dalle 14 alle 16.

Ogni sessione è aperta a un massimo di 50 partecipanti, con iscrizioni gestite in ordine cronologico. In caso di esaurimento posti, la prenotazione viene automaticamente spostata alla sessione successiva.

Tutti i partecipanti ricevono un voucher per attivare gratuitamente LinkedIn Premium per 12 mesi, uno strumento prezioso per accedere a opportunità esclusive e rafforzare le proprie competenze.

Il workshop, nell’ambito del progetto Le competenze per ripartire in collaborazione con LinkedIn, è organizzato con un approccio dinamico e motivazionale per rimettere in moto la capacità e la voglia di progettare il futuro.

PASSAPAROLA!

Invitate chi potrebbe averne bisogno e diventate quella persona che può fare la differenza per qualcun altro. Perché un gesto di restituzione può cambiare non solo una vita, ma anche un’intera comunità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi