Main Menu

Il lato fashion di ABCD

vestito-intelligente-fab-lab-ABCD-Genova6.jpg

Il lato fashion di ABCD

Il lato fashion di ABCD

 

Invitati dal Miur come buona pratica concreta realizzata all'interno di una Palestra dell'innovazione, alcuni rappresentati dello staff che ha realizzato il primo vestito intelligente hanno partecipato ieri al seminario "La buona scuola... digitale", nella giornata di apertura del salone ABCD+orientamenti (Fiera di Genova, 5-7 novembre 2014).

 

Da Roma si è messo in viaggio un piccolo ma agguerrito gruppo di donne, a testimoniare che è possibile far nascere anche un fab lab al femminile.

 

Nella squadra in trasferta c'erano Giada e Susanna, le studentesse dell'Istituto superiore Armando Diaz di Roma, Ana Lain e Cecilia Stajano che per la Fondazione Mondo Digitale si occupano di Innovazione nella scuola, e la professoressa Maria Punturo, docente IIS Pacinotti Archimede di Roma.



La Palestra dell'Innovazione è in grado di atttrarre gli studenti con una forza che lascia stupiti anche i docenti. "I ragazzi non andrebbero mai via dal fab lab", ha detto la professoressa Punturo, "sono entusiasti di tutte le cose che riescono a realizzare". E l'istituto Pacinotti-Archimede è tra le scuole che ha già individuato un locale per far nascere una piccola Palestra dell'Innovazione.

 

Ma lasciamo raccontare le immagini...

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi