Main Menu

Per chi non studia e non lavora

Dig4All: tre corsi in partenza per lavorare tra grafica e web
Foto di Ivan Samkov

Per chi non studia e non lavora

Per chi non studia e non lavora

Dig4All: tre corsi in partenza per lavorare tra grafica e web

Vuoi diventare un grafico? Ti affascina il mondo web? Se hai tra i 16 e i 34 anni e non studi e non lavori, ci sono ancora posti disponibili per tre corsi gratuiti in partenza nell'ambito del progetto Dig4All. C'è solo una limitazione: ti puoi iscrivere solo se sei domiciliato in una di queste sei regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Lazio.

Corso di specializzazione in Graphic Design 
Obiettivo: È un corso interattivo e coinvolgente per esplorare il mondo del graphic design, le basi del disegn e della grafica. Le partecipanti sono incoraggiate e motivate a sviluppare materiale grafico originale partendo dalla loro creatività.
Durata: 160 ore in 4 mesi (90 ore sincrone + 70 ore asincrone). Da lunedì 11 marzo a lunedì 15 luglio. CANDIDATI

Corso di specializzazione in Web Content Management
Obiettivo: è un corso che insegna a sviluppare e gestire una strategia di content management efficace, a creare e pubblicare dei contenuti attraverso l'uso di sistemi di gestione dei contenuti (CMS - Wordpress), a redigere un piano editoriale per la condivisione sui social media e le basi per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.
Durata: 160 ore in 4 mesi (90 ore sincrone + 70 ore asincrone). Da martedì 5 marzo a giovedì 6 giugno. CANDIDATI

Corso in Data Visualization
Obiettivo: imparare a creare grafici chiari e comprensibili in grado di comunicare le informazioni signiicative raccontate dai dati. Il percorso andrà dai fogli di calcolo alla percezione visiva passando per la statistica.
Durata: 100 ore in 2 mesi (50 ore sincrone + 50 ore asincrone). Da venerdì 8 marzo a giovedì 9 maggio. CANDIDATI

 

 

 

Finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale (bando Onlife), Dig4All è un'iniziativa che mira a fornire delle competenze di reskilling e upskilling a 240 giovani tra i 15 e i 34 anni che attualmente non studiano e non lavorano (Neet). Il progetto si svolge in sei regioni del Centro e Nord Italia, inclusi Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria e Lazio. Le iscrizioni a Dig4All sono ancora aperte fino all’esaurimento dei posti. Il partenariato è composto da Fondazione Albero della Vita (capofila), Fondazione Mondo Digitale, Fondazione ITS Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione, Webhelp Enterprise Sales Solutions Italy Srl

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi