Main Menu

Tra generazioni in Puglia

Tra generazioni in Puglia

Tra generazioni in Puglia

Motorista, sarta, barista, parrucchiera, saldatore, segretaria ecc. Sono alcune delle professioni svolte dai pensionati che partecipano al progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro, oggi in partenza a Brindisi, presso l'IIS E. Palumbo, guidato dalla dirigente scolastica Maria Oliva. Coordinano le attività in aula i docenti Leopoldo Poso e Roberto Aluzzi. L'età media dei pensionati coinvolti è di 68 anni.

 

La nuova edizione di Tra Generazioni. L’Unione crea il lavoro, progetto di Fondazione Mondo Digitale e CNA Pensionati, quest’anno è arricchita dalla collaborazione con Facebook Italia. L'obiettivo è formare gli adulti sulle nuove tecnologie e creare opportunità di lavoro per i più giovani. La formula dell’apprendimento intergenerazionale coinvolge 8 scuole di 4 regioni italiane: Lombardia, Umbria, Marche e Puglia.

Gli studenti delle scuole, con il ruolo di facilitatori digitali, accompagnano i pensionati CNA a muovere i primi passi nel mondo della tecnologia e di Internet. Gli artigiani condividono con i giovani la passione e la profonda conoscenza dei mestieri artigiani per valorizzarli e farli rivivere in chiave digitale.

 

Partecipano all'avvio della sessione pugliese Riccardo Ciliberti, segretario regionale Puglia, Sonia Rubini, direttore CNA Brindisi, e Raffaella Quartulli.

 

 

 

  CARTELLA STAMPA

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi