Main Menu

ST scommette sulla scuola

IMG_7785.JPG

ST scommette sulla scuola

ST scommette sulla scuola
 
La STMicroelectronics ha aderito all’accordo di rete, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, per la creazione di una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa.

Il protocollo di intesa è stato firmato in Campidoglio mercoledì scorso, 16 marzo, da 36 organizzazioni nella giornata conclusiva della RomeCup 2011, il Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica.
A siglare materialmente l’accordo è stata Luisa Fracassini, Continental Italy Sites Total Quality & Corporate Social Responsability Manager STMicroelectronics, che ha vissuto l’intera e intensa giornata in Campidoglio.
La Fracassini, infatti, ha partecipato alla tavola rotonda, nel primo gruppo di lavoro dedicato a “Istituzionalità e governance per lo sviluppo e la diffusione della robotica nel sistema scolastico”.
Poi, dopo la sigla dell’accordo e le foto ufficiali, ha premiato i vincitori.
I nove premi in denaro, destinati ai team vincitori delle diverse categorie, sono stati interamente offerti da ST per un valore complessivo di diecimila euro (1.000 euro per i team delle scuole e 2.000 euro per la squadra universitaria).
 
 
"Mondo Digitale ci ha proposto questo protocollo a cui abbiamo aderito con grande entusiasmo”, ha spiegato il direttore generale di STMicroelectronics, Pietro Palella, ai microfoni di Radio24. “Noi abbiamo già cominciato alcune attività di collaborazione con le scuole in passato e questa nuova iniziativa ci permette di dare più sistematicità all'approccio della robotica nelle scuole".
 
Nella foto Luisa Fracassini circondata dai bambini di Eboli, vincitori nella categoria Dance.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi