Gli appuntamenti del progetto "Abitare la città"
Nella settimana che si apre oggi sono in programma quattro nuovi appuntamenti per il progetto Abitare la città in modo competente. Insieme ai partner, accompagniamo 90 richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale in percorsi di inclusione per farli finalmente “sentire a casa”. Il partenariato, guidato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche (capofila), è composto da Fondazione Mondo Digitale, ActionAid International Italia e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.
Il progetto prevede l'attivazione di percorsi gratuiti di 30 ore per rafforzare le competenze tecnico-professionali e digitali, definire obiettivi professionali e cercare lavoro in modo efficace (anche con possibilità di inserimento in azienda o accompagnamento all'autoimprenditorialità), sostegno per cercare soluzioni abitative sostenibili.
Gli appuntamenti della settimana presso la Palestra dell’Innovazione di via del Quadraro riguardano uno le competenze digitali e informatiche di base e tre le competenze digitali per il lavoro.
COMPETENZE DIGITALI E INFORMATICHE DI BASE
- mercoledì 13 novembre | 15-18
ambiente Robotic Lab
formatore Marco Brocchieri
DIGITALE PER IL LAVORO
- martedì 12 novembre | 15-18
ambiente Game Lab
formatrice Francesca Lisi - giovedì 14 novembre | 15.30-18
ambiente Game Lab
formatrice Franecsca Lisi - venerdì 15 novembre | 15-18
ambiente Robotic Lab
formatrice Lara Forgione
Per informazioni: Eleonora Curatola, referente scuole
e.curatola@mondodigitale.org | + 39 3938922360