Interviene il direttore scientifico Alfonso Molina
L’Università di Foggia ospita le Giornate nazionali della formazione insegnanti, un evento organizzato con il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI).
Le “Giornate” si svolgono dal 17 al 19 settembre a Foggia e Vieste.
In particolare, vengono sviluppati e discussi cinque temi:
- Riforma del reclutamento degli insegnanti
- Nuove traiettorie della formazione iniziale e continua
- Teaching Learning Center e centri di formazione d'ateneo
- Esperienze e ricerche su competenze metodologiche e didattiche
- Studi e ricerche sulla valutazione
L'evento ha inizio nel pomeriggio del 17 settembre, nella città di Foggia presso l’aula Magna “Valeria Spada”, con una sessione plenaria caratterizzata dalla partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni. La sessione è aperta al pubblico.
Interviene il direttore scientifico Alfonso Molina, con un contributo dal titolo "La formazione degli insegnanti nel programma della Fondazione Mondo Digitale".
Il giorno successivo le “Giornate” proseguono nella cornice della città di Vieste in sessioni parallele, all'interno delle quali è possibile presentare esperienze innovative condotte dalle Università nell’ambito dei nodi tematici che caratterizzano il lavoro della commissione CRUI.
All’evento di chiusura, nella giornata del 19 settembre, presso l'Aula Magna “Valeria Spada”, partecipa il ministro Patrizio Bianchi.