La Fondazione Mondo Digitale interviene al panel su innovazione e inclusione
Si apre domani la tre giorni We Make Future, fiera internazionale e festival sull'innovazione, ospitata dalla Fiera di Bologna dal 13 al 15 giugno. Ideato e organizzato da Search On Media Group, il Wmf 2024 coinvolge più di 90 Paesi e oltre 600 tra sponsor ed espositori, più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder internazionali, oltre 1.000 speaker da tutto il mondo e più di 90 stage formativi.
La Fondazione Mondo Digitale con il project manager Vincenzo Sivero interviene alla sessione “Innovazione, inclusione e alleanze territoriali: nuove progettualità per il sistema paese” in programma venerdì 14, dalle 14 alle 14.20.
Il panel esploraerà strategie per la rigenerazione urbana, focalizzandosi su potenziamento delle identità territoriali, sostenibilità ambientale, inclusione sociale e innovazione. Si evidenzierà l'importanza di un approccio integrato e del coinvolgimento dei cittadini, oltre alla collaborazione tra settore pubblico e privato. Verranno analizzate sfide e opportunità per trasformare le città italiane in luoghi più intelligenti, inclusivi e sostenibili, gettando le basi per una crescita urbana resiliente e prospera.