Main Menu

L’apprendimento emotivo

L’apprendimento emotivo

L’apprendimento emotivo

Parte  il progetto MaTHiSiS “Managing Affective-learning THrough Intelligent atoms and Smart InteractionS”, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon2020 ICT 2015 – Information and Communication Technologies.

Oggi e domani, 21 e 22 gennaio, a Madrid il meeting di lancio del progetto organizzato e ospitato da Atos.

 

Il consorzio del progetto, impegnato a lavorare insieme per 36 mesi, da gennaio 2016 a dicembre 2018, è composto da 18 partner provenienti da 9 paesi europei (Spagna, Francia, Grecia, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Germania, Lituania). Tra i tre partner italiani c’è anche la Fondazione Mondo Digitale.

 

L’obiettivo del progetto MaTHiSiS - Gestione dell’apprendimento-emotivo mediante atomi intelligenti e interazioni intelligenti è fornire un sistema-prodotto per la formazione professionale e curriculare sia per gli individui con disabilità intellettuale riconosciuta sia non ancora diagnosticata.

 

Il progetto si avvarrà di tecnologie d'avanguardia, che vanno da robot specializzati a dispositivi mobili, creando uno schema educativo robot-macchina-computer-interazione umana, basato su obiettivi di apprendimento personalizzati e adattabili.

 

MaTHiSiS sarà testato e validato in 5 diversi casi: casi di spettro autistico, casi di disabilità dell’apprendimento multipla e profonda, casi di educazione scolastica, casi di formazione professionale, casi di orientamento professionale a distanza. 

 

Per informazioni

Annaleda Mazzucato a.mazzucato@mondodigitale.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi