Main Menu

La Palestra del coding

La Palestra del coding

La Palestra del coding

Comincia oggi la tappa romana della staffetta formativa del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft.

Il tour, partito lo scorso 14 novembre, infatti, prevede tre tappe, a Milano, Napoli e Roma, con hackathon finale in ogni città.

 

La tappa romana prende il via dal liceo scientifico Giuseppe Peano di Monterotondo. La scuola, guidata dalla dirigente scolastica Roberta Moncado, è un nodo strategico della Rete nazionale delle Palestre dell'Innovazione, grazie all'impegno delle docenti Alessandra Ceroni (animatrice digitale) e Anna Rita Petrillo (coordinatrice Alternanza scuola-lavoro).

Le Coding Girls della scuola, dopo la Summer School, hanno continuato a fare "allenamenti" con le coach Manuela Benedetti e Lara Forgione. E lo scorso 16 novembre sono scese in campo da sole per formare altri studenti dello stesso istituto. Saranno loro ad assistere la coach americana Emily Thomforde nella sessione di coding e nell'hackathon di mercoledì prossimo.

 

Nel pomeriggio la staffetta formativa si sdoppia con due sessioni parallele, al liceo Volterra di Ciampino e all'IIS Darwin di Roma.

 

   Il programma

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi