Comincia oggi la tappa romana della staffetta formativa del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft.
Il tour, partito lo scorso 14 novembre, infatti, prevede tre tappe, a Milano, Napoli e Roma, con hackathon finale in ogni città.
La tappa romana prende il via dal liceo scientifico Giuseppe Peano di Monterotondo. La scuola, guidata dalla dirigente scolastica Roberta Moncado, è un nodo strategico della Rete nazionale delle Palestre dell'Innovazione, grazie all'impegno delle docenti Alessandra Ceroni (animatrice digitale) e Anna Rita Petrillo (coordinatrice Alternanza scuola-lavoro).
Le Coding Girls della scuola, dopo la Summer School, hanno continuato a fare "allenamenti" con le coach Manuela Benedetti e Lara Forgione. E lo scorso 16 novembre sono scese in campo da sole per formare altri studenti dello stesso istituto. Saranno loro ad assistere la coach americana Emily Thomforde nella sessione di coding e nell'hackathon di mercoledì prossimo.
Nel pomeriggio la staffetta formativa si sdoppia con due sessioni parallele, al liceo Volterra di Ciampino e all'IIS Darwin di Roma.