4W4I, domani la presentazione di Women Plus
All’interno della staffetta 4 Weeks 4 Inclusion (12 ottobre – 14 novembre), realizzata da un’alleanza di 400 partner che con TIM si alternano per un mese tra webinar e eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione, domani, mercoledì 25 ottobre (ore 12-13), è in programma Women Plus: il tuo futuro a portata di app.
Nel corso dell’evento viene lanciata l’app Women Plus da parte di Tim e di tutta l’alleanza che si è costituita intorno al programma di promozione del lavoro delle donne e dell’empowerment femminile.
"Allo speech emozionale su quanto sia necessario e urgente per la società tutta favorire l’accesso al mondo del lavoro da parte delle donne, segue il dialogo sulle iniziative che sono state avviate in Brasile e Italia: viene introdotto il progetto Women Plus. La seconda parte dell’evento è un momento corale il cui filo è la user experience della app e che culmina in un countdown con invito finale a fare download".
Per la Fondazione Mondo Digitale interviene Cinzia Diana, event manager.
L’evento è moderato da Marco Carrara, giornalista e conduttore televisivo.
Programma
- Antonella Questa, attrice, attiva nelle tematiche gender gap
- Fabi Saad e Ilenia Deriu
- videomessaggio Andrea Scotti Calderini, CEO e Founder Freeda
- Laura Basili, WaB
- videomessaggio Helena Dalli, Commisaria UE Pari Opportunità
- 1° Round Table: Agenzie per il Lavoro
- 2° Round Table: Andrea Laudadio-Tim, Ibm, Fondazione Mondo Digitale, WaB, Agic, GoodHabitz
- Lancio dell’app Women Plus
Dalla rassegna stampa
Oggi sul Corriere della Sera
[...] Un altro ambito su cui TIM ha intenzione di puntare è l’empowerment femminile e l’inclusione, con l’obiettivo di colmare il gap esistente e incorporare la parità di genere nel Dna aziendale. «Per questo ci facciamo promotori di tante iniziative - prosegue il referente TIM - come la prossima 4 Weeks 4 Inclusion, il nostro evento interaziendale dedicato alla promozione delle diversità e all’inclusione». [...]