Main Menu

Come ricucire gli strappi

Diamo uno strappo alla Sm

Come ricucire gli strappi

Come ricucire gli strappi

Fattore J: a Genova sessione formativa con gli esperti di Aism

Oltre un milione di persone in Europa e circa 133.000 in Italia sono colpite da sclerosi multipla, una patologia infiammatoria e neurodegenerativa autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale. La sclerosi multipla ha un impatto sociale decisamente rilevante.  Ma per quanto sia difficile e drammatico, si può imparare a convivere con la sclerosi multipla? Quale contributo può dare la comunità educante?

Lo scorso ottobre Janssen ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Diamo uno strappo alla Sm”, condotta con il patrocinio dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e Sin (Società italiana di neurologia). L’obiettivo è invitare i pazienti ad aprirsi alle persone vicine e ai caregiver, rivolgendosi ai centri specializzati per ricevere il supporto e gli strumenti necessari ad affrontare al meglio la malattia e vivere con meno interruzioni.

Il prossimo 24 febbraio alle 11, presso il Liceo Cassini di Genova, gli esperti di Aism portano la sfida della convivenza con la sclerosi multipla all’attenzione della scuola, incontrando gli studenti. Nel ruolo di facilitatrice interviene Nicoletta Vulpetti, esperta di comunicazione.

In attesa dell’appuntamento invitiamo la comunità a esplorare su Instagram il progetto The Sm-art Collection, realizzato con l’artista Nazario Graziano. Le foto sono raccolte su Instagram tramite hashtag #diamounostrappoallasm. Le opere di Nazario diventeranno poi protagoniste di una vera e propria mostra nel Metaverso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi