Main Menu

Vuoi diventare cybersecurity specialist?

Dig4All

Vuoi diventare cybersecurity specialist?

Vuoi diventare cybersecurity specialist?

Ecco cosa propone il percorso in 600 ore del progetto Dig4All

Se in media nel 2022 il 40% delle imprese ha dichiarato di avere difficoltà nella ricerca di lavoratori, la quota sale al 52% nel settore dell’Information and Communications Technology (ICT). Accanto al software developer o al data engineer, il cybersecurity specialist è indicato tra le figure emergenti più legate alla transizione digitale nelle previsioni di fabbisogni occupazionali e professionali a medio termine (2023-2027) per il settore dell’informatica e delle telecomunicazioni (Censis-Iisfa, 2° Rapporto sul valore della cybersecurity, 2023).

Per chi vuole acquisire una competenza specifica importante in sei mesi, segnaliamo il Corso di specializzazione in Cybersecurity Architect, promosso nell’ambito del progetto Dig4All. L’articolazione del corso in modalità mista (130 ore sincrone + 170 ore asincrone), permette di organizzarsi con flessibilità. Possono candidarsi giovani (15-34 anni), che non studiano e non lavorano (Neet), residenti in sei regioni nel Centro e Nord Italia (Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria e Lazio). Si comincia a gennaio 2024.

GUARDA IL PROGRAMMA

 

Il progetto DIG4All, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale (bando Onlife), è coordinato da Fondazione L’Albero della Vita, capofila, in partnership con Fondazione Mondo Digitale, Fondazione ITS Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione, Webhelp Enterprise Sales Solutions Italy Srl.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Buone feste

Buone feste a tutti!

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi