Per ricercatrici e ricercatori under 40 che lavorano su robotica e intelligenza artificiale
La Fondazione Mondo Digitale ETS, in occasione della RomeCup 2023, istituisce la prima edizione del premio Advancing Technology for Humanity. Most Promising Researcher in Robotics and AI, da assegnare a ricercatrici e ricercatori impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.
Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento di giovani under 40 che operano in centri di ricerca e università italiane.
Possono concorrere al premio solo persone fisiche, ricercatrici e ricercatori di età non superiore ai 40 anni, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. I premi sono assegnati in base alla valutazione dell’attività di ricerca, opportunamente descritta e documentata dai candidati.
Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato in Campidoglio il prossimo 5 maggio in occasione della cerimonia di premiazione della RomeCup 2023. Il premio di 5.000 euro viene consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.