Main Menu

#StopCyberbullyingDay

#StopCyberbullyingDay

#StopCyberbullyingDay

Venerdì prossimo, 21 giugno, WeZum, l’Osservatorio giovanile internazionale della fondazione pontificia Scholas Occurrentes, in collaborazione con Time4Child, organizza la prima conferenza on line contro il bullismo e il cyberbullismo. Si intitola #StopCyberbullyingDay – 24h Scholas Talks. La FMD è partner dell'evento.

 

È un evento internazionale che vede la partecipazione di oltre 130 relatori, che si confrontano su prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo. I giovani di oltre 20 paesi prendono la parola per dire al mondo cosa pensano, cosa sentono, come hanno vissuto esperienze di prevaricazione.

 

Sono parte dell'evento online esperti del mondo accademico e delle organizzazioni sociali come Dan Raisbeck, (Cybersmile Foundation - #StopCyberBullyingDay), Nicholas Carlisle (No Bully Foundation ), Leslee Udwin (Think Equal), Fondazione Barcelona, Janice Richardson (Safer Internet Day) ecc.

 

La maratona virtuale ha il sostegno di governi e di istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

 

Partecipano anche alcune tra le principali società tecnologiche come Microsoft, Google e IBM, attori chiave nello sviluppo di strategie di contrasto, prevenzione e sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Durante le 24 ore della conferenza virtuale, intervengono anche influencer di diversi paesi, donando tempo ed esperienza, per sensibilizzare sul fenomeno.

 

Wezum presenta il primo rapporto globale sul cyberbullismo, frutto di un sondaggio condotto tra più di 5.000 giovani che hanno partecipato alle esperienze di Scholas negli ultimi anni e lo studio del comitato scientifico.

 

Per partecipare alla conferenza www.scholasoccurrentes.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi