L’elenco dei candidati idonei in attesa di validazione
Si sono conclusi i colloqui di selezione per il progetto di servizio civile digitale
È semplice… ecity… etutta Roma, che si sono tenuti lo scorso mese, presso la sede di Fondazione Mondo Digitale, in via del Quadraro 102 a Roma.
Nel rispetto della privacy, come già fatto per il calendario dei colloqui, anche per la graduatoria degli idonei si è scelto di non pubblicare il nominativo dei candidati, ma il numero di riferimento che è possibile trovare in alto a sinistra su ogni domanda generata dal sistema, al momento della presentazione della propria candidatura.
La graduatoria è provvisoria, in attesa di validazione da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale.
Il progetto Servizio civile digitale è una delle misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) dedicate alle competenze digitali e rientra nel Servizio civile universale, realizzato in collaborazione tra il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e il Dipartimento per le politiche giovanili. Complessivamente, il PNRR prevede per il “Servizio Civile Digitale” l'attivazione nel triennio 2022-2024 di circa 9.700 operatori volontari e almeno 100 enti per servizi di facilitazione con l’obiettivo di formare almeno 1 milione di cittadini.
Per eventuali informazioni scrivere a serviziocivile@assifero.org