Main Menu

Per ridurre la povertà educativa

Stefania Mancini, presidente di Assifero

Per ridurre la povertà educativa

Per ridurre la povertà educativa

Serve l’alleanza tra pubblico e privato. L’appello di Stefania Mancini alla politica

Il partenariato e la collaborazione tra pubblico “è una delle principali vie per la soluzione congiunta di problemi complessi”, lo sostiene con forza la presidente di Assifero Stefania Mancini, in merito alla decisione del Governo di sospendere il finanziamento al Fondo per il contrasto alla povertà educativa. 
In un’intervista rilasciata al giornalista Paolo Ferrario per il quotidiano Avvenire, Stefania Mancini lancia anche un appello alla politica per agire insieme “ ispirandosi a quel principio di sussidiarietà che ha permesso negli anni di stimolare le competenze e le voci che a livello locale, dal basso, possono accogliere e accompagnare il disagio, per reintrodurre e ripristinare migliori condizioni e percorsi di speranza. Se vogliamo guardare all’Italia come Paese che rappresenti pienamente i valori su cui ci siamo “costituiti”, dobbiamo garantire un futuro ai giovani, attraverso il mantenimento del Fondo”.

È possibile leggere l’intervista integrale sul sito del quotidiano Avvenire. Ringraziamo Assifero, rete a cui aderiamo dal 2021, per averla condivisa anche con la newsletter inviata a tutta la comunità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi