Vagone FMD. Da 01 a 100 nel metaverso con Dintec e Pid
La scorsa settimana è partita la prima campagna di comunicazione dedicata ai cantieri del Giubileo 2025 nella città di Roma con il claim “Roma per il Giubileo. Il Giubileo per Roma”.
“Lo stesso spirito”, si legge nel comunicato di Roma Capitale, “anima la partnership e la collaborazione fra tutte le istituzioni ed enti impegnati nell'intensa attività di trasformazione urbana, volta a rendere la città ancora più accogliente, inclusiva e bella in vista dell'anno giubilare. Anche il format scelto - linee grafiche che attraversano idealmente la città - rappresenta la volontà di accogliere e abbracciare l'intera Urbe, senza escludere alcun quartiere o area. I colori, a loro volta, rappresentano l'Italia con il suo Governo, la Santa Sede, la città di Roma e la Regione Lazio, in una fusione di intenti verso un obiettivo condiviso".
La campagna realizzata in diverse lingue è ospitata da oltre 300 impianti di affissione in tutta la città, con particolare attenzione alle aree dei cantieri. L'obiettivo è mostrare per la prima volta le opere in corso di realizzazione ai cittadini, ai turisti e al grande pubblico. "Storia, bellezza e arti - conclude il Comune - che, con l'ausilio della tecnologia, anticipano ai cittadini e ai visitatori il futuro che li attende".
Nella trasformazione della città in vista del Giubileo 2025 non sono coinvolte solo le grandi imprese edili… Cosa possono fare piccole e medie imprese per creare nuove opportunità di sviluppo? L’evento Verso il Giubileo 2025: come cogliere le opportunità del digitale, in programma domani 12 dicembre, dalle 16 alle 18, a Binario F, è organizzato nell’ambito del progetto Vagone FMD. Da 01 a 100 nel metaverso in collaborazione con Dintec e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma. L’incontro prevede una parte introduttiva sul metaverso e le sue possibili applicazioni, una sessione esperienziale all’interno di scenari immersivi e una sessione pratica in cui i partecipanti imparano a usare il business model canvas, uno strumento utile per definire e rinnovare strategicamente il proprio modello di sviluppo.