Vagone FMD nel metaverso. Appuntamento a Binario F
Il Metaverso ha tutte le potenzialità per coinvolgere interi settori economici, dal commercio al turismo fino ai servizi. Quali sono oggi le opportunità offerte da questa tecnologia per le piccole e medie imprese? E da dove bisogna partire per poter integrare gli strumenti digitali all’interno del proprio business?
Durante l’incontro formativo le piccole e medie imprese possono analizzare il proprio posizionamento e definire gli strumenti utili per valorizzare il proprio brand, differenziarsi dalla concorrenza e creare nuove opportunità di business in vista del Giubileo 2025. L’incontro prevede una parte introduttiva sul Metaverso e le sue possibili applicazioni, una sessione esperienziale all’interno di scenari immersivi e una sessione pratica in cui i partecipanti imparano a usare il business model canvas, uno strumento utile per definire e rinnovare strategicamente il proprio modello di sviluppo. L’evento "Verso il Giubileo 2025: come cogliere le opportunità del digitale" è organizzato nell’ambito del progetto Vagone FMD. Da 01 a 100 nel metaverso in collaborazione con Dintec e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma.
AGENDA
14.00 | SALUTI DI BENVENUTO
- Mirta Michilli, direttrice generale della Fondazione Mondo Digitale
- Flavio Arzarello, Public Policy Manager, Economic and Regulatory policy, Meta
- Massimiliano Colella, direttore generale di Innova Camera - Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma
- Antonio Romeo, direttore di Dintec
14.20 | SESSIONE INTRODUTTIVA
- Gianluca Polegri, direttore Digital Channels Engineering
- Giulia Mastrorosato, Business Manager di TechStar
15.00 | SESSIONE ESPERIENZIALE
A cura di Valentina Gelsomini, responsabile infrastruttura tecnica e risorse educative di Fondazione Mondo Digitale e di Edoardo Mancini, formatore della Fondazione Mondo Digitale
16.30 | SESSIONE FORMATIVA
Roberta Moretti, formatrice della Fondazione Mondo Digitale
18.00 | CHIUSURA LAVORI