"Stonertronic Attitude" di Lino Strangis è un’opera di realtà virtuale con performance live e videoinstallazione. Da domani, 23 dicembre, è fruibile all’interno del tunnel di TIP Teatro, lo spazio di via Aspromonte a Lamezia Terme. Inaugurazione alle 18.
L’evento, a cura di Veronica D’Auria, prosegue il percorso di Lino Strangis che dal 2005, dopo essere già stato protagonista di vari progetti musicali, ha iniziato a esporre le sue opere (corti di videoarte, videoinstallazioni, installazioni sonore, ambienti multimediali, realtà virtuali e musica sperimentale) in musei (tra cui Macro, Maxxi ecc.), gallerie private e spazi non convenzionali in Italia e all’estero
L’opera è fruibile tramite visore Oculus rift. Lino Strangis, infatti, è uno dei primi artisti a sperimentare le potenzialità del visore nel contesto dell’arte contemporanea. Lo ha fatto alla Palestra dell'Innovazione producendo un'opera per il Media Art Festival e ha partecipato all’edizione 2016 di Ars Electronica a Linz, in Austria.
Alla performance sperimentale prendono parte il chitarrista Mariano Ferraro e l’illustratrice Luisa Strangis, scelti dall’artista in qualità di “performer / sculture vivente / agenti ambientali di segni e suoni”.
STONERTRONIC ATTITUDE
di Lino Strangis
A Cura di Veronica D'Auria
Inaugurazione 23 dicembre, ore 18
fino al 15 gennaio 2018
via Aspromonte - Lamezia Terme (CZ) - Italy
0968521622 / 3920049304
lun - sab 9.30/13.00 - 15.30/20.00