1 min.
Il progetto “Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste” parte anche in Veneto. Oggi primo giorno di lezione all’IIS Vito Volterra di San Donà di Piave nella città metropolitana di Venezia.
Ad accogliere i cittadini sandonatesi che hanno compito 65 anni di età è la dirigente scolastica Maria Teresa Gobbi. Coordinano le attività in aula i docenti Caterina Fregonese (collaboratrice della preside) e Giorgio Portesan.
Domani gli anziani trevigiani tornano tra i banchi di scuola dell’IIS Riccati-Luzzati, guidato dalla dirigente scolastica Luisa Mattana. Guidano i ragazzi nel loro ruolo di tutor i docenti Caterina Tufariello e Michele Gambardella.
In tutte le scuole, infatti, le lezioni sono tenute da un docente affiancato da studenti, uno per ciascun allievo, che forniscono agli anziani le competenze necessarie per utilizzare le nuove tecnologie. Con questo programma di alfabetizzazione digitale Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale sottolineano il contributo vincente dei giovani nel combattere l’esclusione sociale e tecnologica degli italiani over 65.
La galleria fotografica delle prime lezioni