Main Menu

L'importante è imparare

Le squadre italiane ai mondiali di robotica

L'importante è imparare

L'importante è imparare

Le squadre italiane ai mondiali di robotica

"Nonostante la prestazione deludente della nazionale italiana a Euro 2024 in Germania, c’è ancora un calcio azzurro che dà soddisfazioni a tutti gli appassionati e ai “tifosi di conoscenza”. È il calcio robotico! Le squadre italiane hanno conquistato importanti successi ai mondiali di robotica che quest’anno si sono svolti a Eindhoven dal 17 al 21 luglio. Peccato che i media italiani abbiano ignorato quasi completamente l’evento".

Sul magazine Agenda Digitale, la direttrice generale Mirta Michilli ripercorre i risultati delle squadre italiane, tra scuola e università, ai mondiali di robotica a Eindhoven, in Olanda. Un articolo da leggere per scoprire che in Italia c'è una scuola che funziona grazie a docenti preparati e appassionati che si mettono in gioco ogni giorno insieme ai loro ragazzi [vedi la notizia I docenti della robotica a RomeCup 2024]. A tutti loro va un augurio speciale alla vigilia della Giornata mondiale degli insegnanti.

Robotica educativa
RoboCup: il calcio robotico italiano trionfa ai mondiali di Eindhoven
di Mirta Michilli
Agenda Digitale, 2 ottobre 2024

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi