Main Menu

Lettera a mia figlia

Lettera a mia figlia

Lettera a mia figlia

È in edicola il nuovo numero del mensile Millionaire che intervista tre grandi donne, imprenditrici e manager sul tema della leadership al femminile: scrivono meravigliose “lettere a mio figlio” che tutti dovremmo leggere.

 

Una di loro è Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia dal 2017, che guida un team di 850 collaboratori e una rete di 10.000 partner con l’obiettivo di portare innovazione nel nostro Paese. Nell'intervista Silvia Candiani racconta anche il lavoro con la Fondazione Mondo Digitale e la collaborazione con Ambizione Italia per i giovani e Coding Girls.

 

Con Ambizione Italia, per esempio, un progetto molto ampio di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze in chiave digitale rivolto sia a studenti e studentesse sia ai professionisti, vogliamo accelerare la trasformazione digitale del Paese e sostenere l’occupazione e la crescita. Abbiamo formato 1,3 milioni di italiani negli ultimi mesi e puntiamo a raggiungerne 3 entro il 2023. Collaboriamo inoltre da diversi anni con Fondazione Mondo Digitale nel contesto del programma Coding Girls, che da un lato offre alle ragazze competenze digitali per immaginare il loro futuro in un percorso di studi STEAM, dall’altro le affi anca anche con sessioni di role modeling, mettendo in connessione le studentesse con le colleghe che ogni giorno affrontano le sfide di inclusione all’interno di contesti professionali.

 

Ecco, quello che suggerisco a tutti i ragazzi, e in particolare alle ragazze, è di essere coraggiosi non rinunciate alla vostra passione per paura di non farcela o perché temete i pregiudizi la tecnologia è uno strumento a disposizione di tutti gli individui, grazie al quale esprimere la propria creatività, creare nuove soluzioni, trovare nuovi sbocchi professionali. Crediamo fortemente nella possibilità di ispirare anche altre aziende a seguire il nostro esempio per valorizzare la diversità Quindi avanti tutta, il futuro aspetta solo di essere creato, da voi!

 

 

Leadership al femminile: tre grandi donne, imprenditrici e manager, scrivono meravigliose “lettere a mio figlio” che tutti dovremmo leggere.

 

#Lettera a mio figlio

L’amministratore delegato di Microsoft Italia Silvia Candiani "scegliete le materie scientifiche... (soprattutto se siete donne)"

Millionaire, luglio 2021, pagine 18-19

leggi l'articolo [in formato pdf]

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi