Le autrici del progetto che ha vinto l'hackathon romano del programma formativo Coding Girls sono le quattro ragazze, tra i 16 e 19 anni, che compongono il team A.L.A.S., dalle iniziali dei loro nomi: Alessandra Tomassetti, 18 anni, Ettore Majorana; Laura Nisci, 16 anni, Lombardo Radice; Arianna Pulsoni, 16 anni, Lombardo Radice; Saba Robert, 19 anni, Ettore Majorana.
Hanno conquistato la vittoria con il progetto Super Peach, costruito sulla falsa riga del celebre eroe Super Mario. La novità però è che non è super Mario che salva la principessa, ma viceversa.
Raccontano il progetto le emozionatissime Coding Girls nell'intervista realizzata da Rosy D'Elia al termine della premiazione.
L'hackaton di mercoledì scorso alla Palestra dell'Innovazione ha concluso il tour con la coach americana Emily Thomforde. Quella romana era infatti l'ultima tappa della staffetta formativa del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft.