Main Menu

La mobilità in Europa

La mobilità in Europa

La mobilità in Europa

Oggi, giovedì 14 ottobre, doppio appuntamento per EUReKA – A Key Access to EU Rights, il progetto finanziato nell’ambito del programma europeo Rights, Equality and Citizenship – REC.

L'Istituto europeo di Romania invita a partecipare dalle 11.30 alle 13.30 all'incontro online per discutere e diffondere gli strumenti digitali per l'esercizio del diritto di libera circolazione sviluppati con il progetto.  Agli interventi degli esperti segue una sessione di domande e risposte.

 

EUReKA project and its digital # key4mobility

What digital tools do we have for mobility in the EU?

14 ottobre, ore 11.30-13.30

agenda

modulo per iscrizione

 

Alle 15 è in programma l'evento italiano promosso da Anci Lazio. In entrambi gli eventi vengono presentati due strumenti digitali, che forniscono informazioni utili per le attività di cittadinanza, quale la residenza, la scuola, il lavoro, la casa ecc:

 

 

Progetto “EUReKA”

Presentazione portale e app “Key4mobility”

Giovedì 14 ottobre 2021, ore 15

piattaforma GoToMeeting


 

EUReKA – A Key Access to EU Rights” è un progetto finanziato nell’ambito del Programma europeo Rights, Equality and Citizenship – REC (GA826666) coordinato dal Centro Studi e Ricerche IDOS. Handbook Eu Mobile Citizens Go Digital, portale e app Key4mobility sono il frutto del lavoro congiunto che vede coinvolti partner italiani (ACLI Italia e Patronato ACLI, Fondazione Mondo Digitale, ANCI Lazio), tedeschi (acli e.V., ovvero l’ufficio ACLI di Germania), romeni (Institutul European din Romania, Novapolis, Cartel ALFA), croati (Zagreb Grad), francesi e portoghesi (Tandem Plus).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi