Nuova versione del gioco Be Internet Awesome World
Nel corso degli anni, con il programma Vivi Internet, al meglio, Google insieme ai vari partner, tra cui la Fondazione Mondo Digitale in Italia, ha convolto in attività educative più di 100 milioni di bambini in tutto il mondo. Ora Google ha avviato una nuova collaborazione con Roblox, una delle piattaforme di gioco online più popolari, con oltre 79,5 milioni di utenti attivi al giorno. L’obiettivo è insegnare agli adolescenti le basi della sicurezza, in modo più interattivo e divertente, anche negli spazi dove trascorrono il loro tempo.
Nella nuova versione di Interland i visitatori esplorano il magico mondo degli Internauti e imparano a navigare in vari scenari e rischi del mondo reale applicando consigli di sicurezza e capacità di pensiero critico. Hanno la possibilità di cimentarsi in diverse sessioni di gioco, ognuna basata su un tema specifico di sicurezza, che va dall'identificazione dei tentativi di phishing alla pratica della gentilezza online. Durante il gioco, i partecipanti ricevono un feedback immediato, che li aiuta a imparare attraverso prove ed errori.
L’approccio di apprendimento basato sul gioco rafforza le lezioni di Vivi Internet al meglio e reimmagina anche il programma di studio in un formato nuovo e stimolante per i più giovani.