Main Menu

Insegnare? Io mi diverto!

Insegnare? Io mi diverto!

Insegnare? Io mi diverto!

Trasformare i nativi digitali in ambasciatori per diffondere l'uso consapevole e responsabile delle tecnologie. È la sfida lanciata dal progetto europeo Make Learn Share Europe con l'obiettivo di sviluppare nuove opportunità di apprendimento delle competenze digitali tra i giovani di tutta Europa, promuovere lo scambio di conoscenze e valorizzare l’apprendimento tra pari. Il progetto è dedicato agli studenti che desiderano diventare utilizzatori consapevoli delle tecnologie, creatori di contenuti e non solo fruitori.

 

In una precedente news vi abbiamo presentato Alessandro, 19 anni, studente dell'IIS Pacinotti-Archimede diRoma [vedi la news Arduino conquista tutti].

 

Oggi conosciamo Emanuele Coletta, 14 anni, in questi giorni impegnato negli esami di terza media all'Istituto comprensivo Viale dei Consoli. Emanuele è appassionato di tutto, soprattutto di ogni cosa che sia auto costruibile. Una passione trasmessa anche dal papà maker. All'interno del progetto Make Learn Share Europe Emanuele ha insegnato ai coetanei a costruire e programmare un robot con il kit Lego Nxt.

 

Fiammetta Castagnini [Fiammetta_Fmd] ha intervistato Emanuele al termine del laboratorio con 30 ragazzi che lo ha impegnato come docente per due weekend. E sapete in quale scuola Emanuele ha scelto di proseguire gli studi? Ovviamente all'IIS Galileo Galilei di Roma, la scuola per due volte consecutive campione del mondo di robotica!

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi