Main Menu

Il patentino dei maker

Il patentino dei maker

Il patentino dei maker

Il patentino dei maker

Le attività di fabbricazione digitale nella scuola polo di Reggio Calabria

Durante l'anno scolastico un gruppo di ragazzi e ragazze dell'istituto comprensivo B. Telesio, scuola polo di Reggio Calabria per il progetto OpenSpace, sono stati coinvolti in un ciclo di incontri settimanali, animati da Irene Caretti e Matteo Viscogliosi. Gli aspiranti artigiani digitali hanno realizzato vari lavori, come decorazioni natalizie, erbari digitali, sculture mobili ecc.

I ragazzi e le ragazze sono stati motivati e gratificati anche grazie a uno speciale “patentino del giovane maker” che è diventato uno strumento di acquisizione di crediti formativi nel loro percorso scolastico. 

Adesso che l'anno scolastico è finito, i piccoli maker ci mostrano felici il patentino acquisito con le attività della Palestra dell'Innovazione. Il patentino è stato creato e rilasciato dalla docente Giovanna Vadalà, collaboratrice della dirigente scolastica Marisa Guglielmina Maisano.

"I nostri Young Maker ringraziano tutti gli esperti di Fondazione Mondo digitale e mostrano orgogliosi il loro patentino. Alcuni di loro hanno anche partecipato all'Esa Camp Moon progettando una base lunare e ricevendo l'attestato di partecipazione", ci scrive la docente Giovanna, che ci ha inviato la bellissima foto.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi