Main Menu

Il gaming per la formazione

Lara Forgione

Il gaming per la formazione

Il gaming per la formazione

Pubblicato il position paper con le linee guida

È on line, in libera consultazione, il position paper con le linee guida per policy maker ed educatori elaborate dal gruppo di lavoro costituito nell’ambito di Repubblica Digitale. Per la Fondazione Mondo Digitale ha partecipato al lavoro comune la formatrice Lara Forgione, esperta in linguaggi multimediali e sviluppatrice di esperienze didattiche in realtà virtuale e aumentata.

L’obiettivo del documento Sfide e opportunità del gaming per la diffusione delle competenze digitali è fornire indicazioni utili a costruire una cultura dei videogiochi e diffondere consapevolezza sulle sfide e le opportunità che offrono.

Il testo è stato prodotto da un gruppo di lavoro dedicato, costituito nell’ambito del programma Repubblica Digitale e coordinato dal Dipartimento per la trasformazione digitale insieme a Telefono Azzurro.

"Le riflessioni emerse in occasione dell’edizione 2022 del “Safer Internet Day” sono state lo spunto per approfondire la tematica e agire per diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza delle opportunità e delle sfide legate ad un fenomeno che trascende la dimensione dell’intrattenimento, la cui diffusione è sempre maggiore tra la popolazione italiana".

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi