Dall’11 al 17 settembre Rome Future Week® con eventi diffusi della capitale
Sono oltre 200 gli eventi candidati alla manifestazione Rome Future Week® dall’11 al 17 settembre nella capitale. Più di 70 Ambassador dell’innovazione e l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività produttive e Pari opportunità Monica Lucarelli, come madrina della manifestazione. E la Fondazione Mondo Digitale tra i partner ufficiali.
Un cartellone collettivo permette di conoscere come imprese, istituzioni, enti, scuole e associazioni hanno interpretato attraverso i quattro grandi temi, e molte sfumature, il futuro di Roma e non solo: Growth, Connections, People, Experience sono infatti le aree individuate da Scai Comunicazione, realtà imprenditoriale da cui parte l’iniziativa, per discutere di come l’innovazione sta cambiando tanti settori dell’esperienza umana: sviluppo, tecnologia, etica, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti, mobilità, ecologia e molto altro.
Il quartier generale della manifestazione è la Casa delle Tecnologie Emergenti (all’interno della Stazione Tiburtina). Roma Capitale non è solo teatro degli eventi ma parte attiva della manifestazione, sottolineando una nuova attenzione al tema dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile della città. Come ha ricordato l’Assessora Lucarelli “Siamo molto contenti come Roma Capitale di aver messo a disposizione di questa iniziativa la Casa delle Tecnologie Emergenti, un luogo meraviglioso, la stazione Tiburtina, dove parliamo quotidianamente di innovazione. Da qui, che sarà l’hub della Rome Future Week, si partirà per tutti gli eventi distribuiti sul territorio”.
La Fondazione Mondo Digitale è partner ufficiale di Rome Future Week. Cecilia Stajano è tra gli Ambassador.