Oggi, giovedì 5 novembre, si svolge la seconda fase del Forum del Sistema Salute 2020 che si è tenuto i primi di ottobre a Firenze. Nella fase Reloaded vengono presentate proposte e idee sviluppate nei primi due giorni di confronto per capire come deve cambiare la sanità italiana dopo l’emergenza coronavirus.
Tra i temi affrontati nella "programmazione Main Studio" anche scuola e formazione. Alle 10.05 interviene Loredana Bergamini, direttore medico di Janssen Italia, intervistata da Lorella Bertoglio per raccontare il contributo di Fattore J”: empatia, rispetto e inclusione. Per seguire l'evento occorre registrarsi.
Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.