Main Menu

I vincitori del Clicode

I vincitori del Clicode

I vincitori del Clicode

La collaborazione tra Würth Italia e Fondazione Mondo Digitale è stata annunciata ieri con una maratona di sviluppo alla Palestra dell’Innovazione dell’Innovazione di Roma: 170 studenti di 9 scuole e 20 dipendenti aziendali hanno ideato insieme soluzioni innovative per migliorare Customer Experience e processi di Recruitment [vedi la notizia Le sfide di Clicode].

 

Con il “Clicode Hackathon” ha preso il via il progetto +WE - Würth Experience per sostenere lo sviluppo di competenze professionali nei più giovani, la formazione continua dei lavoratori e la sperimentazione di nuovi modelli di business per l'industria 4.0.

 

In sfida 33 team che hanno sviluppano nuove soluzioni per rendere più efficace e coinvolgente il processo di selezione del personale e per migliorare l’esperienza di vendita e la user experience del cliente grazie alle tecnologie IoT (Internet of Things). Hanno guidato il lavoro dei team 5 formatori della Fondazione Mondo Digitale e 5 esperti del Talent Pool di Würth Italia.

 

Nicola Piazza, amministratore delegato di Wurth Italia

 

 

La sfida sulla Candidate Experience è stata vinta dal team Leonardo, 5 studenti di 16 anni dell'IIS Leonardo Da Vinci di Roma, sostenuti dalla docente Maria Sessa:

  • Giada De Nicola
  • Iustina Roban
  • Riccardo Rossi
  • Riccardo Cacciamani
  • Leonardo Bisanti

 

La loro idea prevede una "macchina di selezione": quiz e giochi per testare le competenze del candidato e rendere più attrattiva la fase di recruitment in azienda.

 

Il progetto raccontato da Iustina

 

 

La sfida sulla Customer Experience è stata vinta dal team ALIP, composto da quattro studenti dell'IIS Alessandro Volta di Guidonia (Roma), tutti tra i 17 e i 21 anni, coordinati dal docente Rosario Gallo:

  • Simone Argento
  • Emanuel Pietro Iuorno
  • Michele Lorenzoni
  • Gabriele Proietti

 

I giovani del team hanno ripensato la borsa degli utensili Wurth che diventa intelligente con luci a led per consentire il lavoro anche in notturna e sensori che avvertono il lavoratore quando mancano alcuni strumenti.

 

Il progetto raccontato da Simone

 

 

Il foto racconto della giornata

 

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi