Partono i primi percorsi di Smile, modulari e flessibili
Sono cominciate le attività formative del progetto Smile (acronimo di SMart Innovative Learning for Employment), selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, per aiutare nel reinserimento lavorativo le persone disoccupate e inoccupate tra 34 e 50 anni che risiedono in Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Lombardia, Toscana.
I primi quattro percorsi, già avviati, sono realizzati da Ifoa (due corsi di Amministrativo, Logistica e Back office). Altri due (Python e Social Media Marketer con IA), organizzati da Fondazione Mondo Digitale ETS, partono la prossima settimana. Tutti i percorsi hanno la stessa durata: 120 ore in 11 settimane (60 ore sincrone + 60 ore asincrone).
percorsI FMD
PYTHON DATA ANALYST Leggi la scheda
Come analizzare i dati, creare modelli e fare previsioni. Con metodologie di machine learning per l'analisi predittiva.
SOCIAL MEDIA MARKETER CON IA Leggi la scheda
Come generare contenuti multimediali e ottimizzare i processi di lavoro con l’aiuto della IA e diventare un social media manager 4.0.
PERCORSI Ifoa
COMPETENZE DIGITALI PER L’ATTIVITÀ SEGRETARIALE E AMMINISTRATIVA Leggi la scheda
I diversi software di contabilità, strumenti di fatturazione elettronica, gestione delle spese, gestione e archiviazione di documenti dati e informazioni.
COMPETENZE DIGITALI IN AMBITO LOGISTICA E MAGAZZINO Leggi la scheda
Funzionalità dei diversi software di gestione della catena di approvvigionamento, dei sistemi di tracciamento e localizzazione GPS e dei sistemi di gestione dei trasporti.
CORSO COMPETENZE DIGITALI PER IL BACK OFFICE COMMERCIALE Leggi la scheda
Funzionalità di diversi software per la gestione di servizi e relazioni con clienti, strumenti di chat online e social media, analisi dati per la valutazione della soddisfazione del cliente, per previsione vendite e strumenti di presentazione digitale.