Due giorni di lavori al Google Safety Engineering Centre di Malaga
Oggi e domani, lunedì 2 e martedì 3 dicembre, è in programma l’evento di rete, organizzato da Virtual Routes, che inaugura il programma Cybersecurity Seminars di Google.org.
Nel Google Safety Engineering Centre (GSEC) di Malaga, in Spagna, sono stati convocati oltre 70 partner e stakeholder che provengono da diverse parti del mondo per condividere esperienze e buone pratiche sulla sicurezza informatica.
Obiettivo dell’evento è anche mostrare la ricchezza di risorse condivise da Virtual Routes per supportare i seminari sulla sicurezza informatica, tra cui un portale per accedere a letture curate sull'intelligenza artificiale e sulla sicurezza informatica. Altre sessioni dell'evento si concentrano sugli obiettivi chiave del programma, come la promozione dell'uguaglianza, della diversità e dell'inclusione (EDI) nell'educazione alla cybersecurity e la garanzia di un impegno positivo della comunità locale.
Per la Fondazione partecipa all’evento di rete la direttrice generale Mirta Michilli. Sono a Malaga anche il professore associato di Filosofia del diritto Pierluigi Perri e la professoressa Silvia Salini (EDI Champion, responsabile di Equality, Diversity e Inclusion), entrambi dell'Università degli Studi di Milano. L'evento è un'occasione importante per incontrare altre università e contribuire insieme a formare la prossima generazione di professionisti della cybersecurity.