Mirta Michilli partecipa ai lavori del 24° seminario della Fondazione Marisa Bellisario
“Il coraggio di sognare, la forza di cambiare” è il titolo dell’evento internazionale conosciuto come “La Cernobbio delle donne”, uno degli appuntamenti annuali più attesi promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario. Venerdì 18 e sabato 19 ottobre l’appuntamento a invito è a Roma, presso il Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia.
Oltre 300 imprenditrici, manager e professioniste danno il proprio contributo creativo e costruttivo. Ogni edizione si arricchisce dell’intervento di significativi rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese e della società civile. Le migliori energie maschili e femminili del Paese insieme rispondono agli interrogativi più pressanti della modernità e provano a tracciare le strategie di crescita e sviluppo.
Mirta Michilli è stata invitata a portare il suo contributo nel tavolo di discussione dedicato a “L’intelligenza artificiale: regole, mercato, etica” [vedi programma].
A Donna Economia & Potere si accompagna ogni anno, in allegato al quotidiano Il Sole 24 Ore, il magazine Le Protagoniste: 64 pagine per far luce e approfondire le tematiche oggetto del confronto tra i partecipanti al seminario ma anche ospitare interventi, contributi e interviste con esperti e personalità nazionali e internazionali.
Il convegno rappresenta una delle tante e importanti testimonianze dell’impegno della Fondazione Bellisario per la parità di genere: la volontà di esserci e contribuire al dibattito nel Paese mettendo in luce il contributo d’idee e competenze femminili per il futuro.