Main Menu

Dall’idea al prodotto

Dall’idea al prodotto

Dall’idea al prodotto

Ogni giorno la Palestra dell’Innovazione mette a disposizione di tutte le scuole diversi “ambienti digitali”, per sperimentare modalità di apprendimento più efficaci e sviluppare eskills e competenze per la vita. I docenti trovano spazi innovativi da condividere e coach esperti che affiancano chi ha meno familiarità con le tecnologie.

 

Oggi nel Coding Lab imparano a fare codice gli studenti dell’IIS Buonarroti di Frascati, accompagnati dalla docente Stefania Foschi.

 

Muovono i primi passi nella fabbricazione digitale i piccoli maker dell’Istituto comprensivo Marta Russo, accompagnati dalla docente Rosa Aceto. Nel Fab Lab trovano il coach Mauro Del Santo.

 

Strumenti di storytelling e gaming vengono esplorati nel Game Lab, animato dalla giovane coach Lara Forgione che guida gli studenti dell’IIS Hertz di Roma.

 

I più giovani, che frequentano l’Istituto comprensivo Parco della Vittoria, sperimentano le pioneristiche tecnologiche immersive con il coach Domenico Zungri nell’Immersive Lab.

 

Nel Robotic Center sono alle prese con i mattoncini del kit Lego Nxt i progettisti dell’Istituto comprensivo Marta Russo.

 

Gli studenti del liceo artistico Giorgio De Chirico partecipano al laboratorio “Shaping the Future”, ideato da Emanuele Tarducci per introdurre i giovani alle numerose opportunità offerte dagli strumenti e dalle tecnologie digitali. Come si traduce in realtà un’idea?  

Il laboratorio propone strumenti, tecniche e tecnologie attualmente disponibili per un giovane Interaction Designer, Graphic Designer, Interior Designer.

"Gli studenti realizzeranno un semplice prototipo interattivo utilizzando la piattaforma di prototipazione elettronica Arduino".

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi