Job Digital Lab, evento territoriale a Parma
Il rapporto Il digitale in Italia 2023 di Anitec-Assinform evidenzia come il mercato digitale sia in crescita espansiva, con le tecnologie emergenti che giocano un ruolo chiave nello sviluppo economico del Paese e che ci autorizzano ad affermare che il digitale è il nuovo volto del progresso. La diffusione di tecnologie avanzate sta trasformando settori chiave come il Made In Italy, la sanità e la pubblica amministrazione, aumentando la scala e il posizionamento internazionale delle imprese italiane.
Il 2023 è stato anche l’anno della diffusione di soluzioni di intelligenza artificiale generativa e di ChatGPT: l’IA ha catturato l’attenzione di accademie, istituzioni, imprese e cittadini, e viene ora percepita come una tecnologia rivoluzionaria, capace di saldare abilità e attività diverse, di rendere accessibili soluzioni a sfide complesse, di potenziare l’uomo nelle sue capacità naturali.
Per governare e gestire l’innovazione, occorrono però competenze digitali specialistiche, così come figure professionali capaci di navigare la complessità e valorizzare il digitale nell’operatività aziendale.
Per aiutare le aziende a rimanere aggiornati e sfruttare le opportunità che l’innovazione digitale offre, Job Digital Lab, il programma della Fondazione Mondo Digitale e ING Italia per lo sviluppo delle competenze digitali, arriva a Parma con un evento formativo in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Emilia e il Punto Impresa Digitale.
L’incontro è rivolto alle piccole e medie imprese che vogliono scoprire come l’intelligenza artificiale generativa può aiutarle a migliorare la propria presenza online e a essere competitive attraverso la creazione di contenuti innovativi.
Nel corso dell'evento formativo saranno presentati gli strumenti attualmente disponibili e alcune storie di successo di realtà imprenditoriali locali.