Main Menu

Competenze trasversali per compiti complessi

StemDays a Torino

Competenze trasversali per compiti complessi

Competenze trasversali per compiti complessi

StemDays a Torino: le ragazze si cimentano in un project work sui bracci robotici

Mentre sono ancora impegnate fino al 28 giugno le ragazze che partecipano agli StemDays organizzati dalla Fondazione Human+ a Torino, condividiamo alcune impressioni dei protagonisti coinvolti in Miss Robot, project work sui bracci robotici [vedi la notizia Miss Robot].

“Miss Robot è divertimento a 360 gradi”, racconta Cecilia Stajano, responsabile delle comunità per la Fondazione Mondo Digitale, ora rientrata a Roma. “Miss Robot è passione, coinvolgimento e scambio alla pari. Significa mettersi in gioco e scoprire il proprio talento”. 

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcune ragazze, che hanno particolarmente apprezzato il campo estivo al femminile perché le ha lasciate libere di esprimere in libertà talento e competenze.

 

Dei giovanissimi formatori colpisce la passione, fatta di umiltà e determinazione. Riccardo Matteo vogliono imparare a spiegare in modo sempre più efficace. Nell’intervista realizzata da Cecilia Stajano, i formatori raccontano anche la loro esperienza alla prima competizione sui bracci robotici che si è svolta in occasione della RomeCup 2024 e il “sentimento del dovere” per condividere la conoscenza. Sono ex studenti dell’Avogadro di Vercelli e ora studiano all’Università Orientale del Piemonte.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi