Main Menu

Come innovare lo spazio

Come innovare lo spazio

Come innovare lo spazio

"Lo spazio creativo per l'innovazione e l'industria del futuro attraverso l'università e la collaborazione della comunità" è il tema scelto per la terza edizione dell'Hallym International Forum for Social Innovation [vedi programma], che si svolge oggi, 5 novembre dalle 9 alle 14, in modalità online per l'emergenza Covid-19. Promuove l'evento la Hallym University, ateneo privato con sede a Chuncheon, Gangwon, nella Repubblica di Corea.

 

L'università coreana ha invitato a intervenire con un suo contributo sull'innovazione sociale il direttore scientifico Alfonso Molina, personal chair in Technology Strategy (ha insegnato all’Università di Edimburgo per oltre 20 anni). Il titolo del video intervento previsto in mattinata è "L'innovazione sociale università-comunità attraverso l'educazione per il mondo complesso del 21° secolo".

 

Quest'anno il forum ha un'impostazione operativa ed è finalizzato alla progettazione e all'animazione di un nuovo spazio creativo al di fuori del campus universitario nella città di Chuncheon, capoluogo della provincia sudcoreana del Gangwon. L'obiettivo è coinvolgere attivamente gli studenti come agenti sociali nello sviluppo della comunità e della futura industria cittadina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi