Main Menu

Coach per passione

Coach per passione

Coach per passione

Lo abbiamo conosciuto nei campi di gara della RomeCup, quando era uno studente dell’IIS Pacinotti-Archimede di Roma, appassionato di robotica, e non lo abbiamo più perso di vista. Alessio Di Brigida ora studia Ingegneria informatica alla Sapienza Università di Roma, ha continuato a frequentare la Palestra dell’Innovazione e si è appassionato anche alla fabbricazione digitale. Ve lo ricordate nel team di stilisti digitali che ha realizzato il primo abito intelligente del fab lab, presentato alla Maker Faire 2014? L’abito, animato dalla scheda Galileo di Intel, si accende con oltre 150 led a ritmo di musica, proprio grazie al lavoro di Emanuele e Alessio.

 

Alla Maker Faire 2015 Alessio, insieme ad altri maker, ha portato la batteria indossabile, che ha conquistato il pubblico.

 

Quest’anno Alessio è stato chiamato da Maria Punturo e Rodolfo Falcioni, docenti della sua ex scuola, l’IIS Pacinotti-Archimede, per allenare i team degli studenti in gara alla RomeCup 2016, nella capitale dal 16 al 18 marzo.

Probabilmente sarà la scuola con più team in gara in tre categorie: Explorer, Rescue e Soccer.

Ma come si stanno preparando? Fiammetta Castagnini ha intervistato proprio Alessio.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi