Main Menu

Classi capovolte per tutti

Classi capovolte per tutti

Classi capovolte per tutti

Al via il progetto Flip-Ideal - Flipped Learning in Adult Education (Erasmus+ KA2). Oggi e domani a Lohja in Finlandia si svolge il kick-off meeting. Partecipa Ilaria Graziano [@Ilaria_FMD], project manager della Fondazione Mondo Digitale.  

 

L'obiettivo del progetto biennale è esplorare l'uso della flipped classroom nell'ambito dell'educazione degli adulti, con particolare attenzione ai destinatari più vulnerabili e con bassi livelli di competenze. Il progetto svilupperà e testerà strumenti pratici, tutorial, linee guida, per supportare insegnanti e formatori nell'applicazione della classe capovolta nei loro contesti di insegnamento quotidiani, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta didattica e metodologica e incoraggiare l'uso delle nuove tecnologie per favorire i processi di apprendimento.    

 

Flip-Ideal coinvolge 6 organizzazioni di 6 diversi paesi europei:

 

Cinque partner hanno già collaborato con successo nell'ambito del progetto "IDEAL - Integrating Digital Education in Adult Literacy", di cui il nuovo progetto rappresenta la naturale continuazione ed evoluzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi