Main Menu

L’intelligenza artificiale in azienda

AI Transition 2024

L’intelligenza artificiale in azienda

L’intelligenza artificiale in azienda

Oggi si apre AI Transition 2024. Domani l’intervento di Mirta Michilli

"La tecnologia ha sempre cambiato gli assetti economici e sociali. Adesso, con l’intelligenza artificiale che si autoalimenta, sta generando un progresso inarrestabile. Destinato a modificare profondamente le nostre abitudini professionali, sociali, relazionali. Ci troviamo nel mezzo di quello che verrà ricordato come il grande balzo storico dell’inizio del terzo millennio. Dobbiamo fare in modo che la rivoluzione che stiamo vivendo resti umana. Cioè, iscritta dentro quella tradizione di civiltà che vede, nella persona - e nella sua dignità - il pilastro irrinunziabile. Viviamo, quindi, un passaggio epocale" [dal messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella].

Si apre oggi AI Transition 2024. L’intelligenza artificiale entra in azienda, la due giorni organizzata dal Sole 24 Ore, a Milano, interamente dedicata alla “rivoluzione del terzo millennio”, secondo la definizione del Presidente Mattarella, così citata dagli organizzatori nella presentazione dell'evento. Dopo i saluti di Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, e Federico Silvestri, direttore generale Media & business e Ad 24 Ore Eventi, si susseguiranno le voci di esperti e studiosi tra i quali: Giuliano Noci, Luca Tremolada, Nail Murray, Barbara Carfagna, Nunzia Ciardi, Roberto Viola, Fernanda Gellona, Andrea Celli, Marco Sabatini, Marco Gay, Daniele Pes, Mariapia Pedeferri, Mirta Michilli, Donatella Solda [vedi relatori].

In particolare la direttrice generale Mirta Michilli interviene domani, 14 novembre, alle 11.20 nello spazio dedicato a “Le competenze sull’AI: l’esigenza delle imprese di avere subito personale formato”.

Luca Tremolada, giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore

ne discute con:

  • Mariapia Pedeferri, delegata della Rettrice all'Innovazione e Programmazione della didattica, professoressa di Scienza e Tecnologia dei Materiali, Politecnico di Milano
  • Mirta Michilli, direttrice generale della Fondazione Mondo Digitale
  • Donatella Solda, presidente di Fondazione FEI - Future Education Institute

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events