Main Menu

Vivere digitale in Ateneo

Vivere digitale in Ateneo

Vivere digitale in Ateneo

Il dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma ha inserito due sessioni del programma Vivere digitale nel ciclo di seminari finalizzati all'acquisizione di tre crediti previsti dal piano formativo come "altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".

 

La prima sessione si è svolta lo scorso 7 aprile con il formatore Mohamed Fadiga. Oggi secondo appuntamento, dalle 9 alle 13, nelle aule 8 e 6C, con la formatrice Astrid D'Eredità.

Ogni sessione formativa prevede un mini laboratorio di 4 ore dedicato al potenziamento delle competenze digitali e trasversali, con un format interattivo e contenuti sviluppati da Free Formers con la collaborazione del team Educate dell’University College of London.

Il programma in presenza consta di 5 moduli, da 70 minuti ciascuno, scelti tra Innovazione, Social marketing, Presenza web, Cyber security, Intelligenza artificiale e Data.

 

L’Italia è tra i sei paesi europei scelti per sperimentare il primo programma formativo che aiuta i giovani a trasformare conoscenze e competenze in un profilo vincente per il mercato del lavoro. Un modello flessibile e scalabile che consente di raggiungere in modo capillare ragazze e ragazzi con attività di apprendimento interattive, misurabili e personalizzate. “Vivere Digitale” è il programma di Facebook e Freeformers dedicato a 100.000 giovani europei tra i 18 e i 30 anni. Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto arriva nelle università e nelle scuole per offrire agli studenti degli ultimi anni l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi