Main Menu

Una guida da polso

Una guida da polso

Una guida da polso

Frequentano tutti e tre il liceo scientifico di Ceccano, in provincia di Frosinone, e sono loro i vincitori del Creative Jam che si è svolto presso lo Spazio Attivo Roma Casilina con Lazio Innova. Per l'intera giornata 80 studenti di 7 scuole, organizzati in 17 team di studenti, hanno affrontato temi come l'affidabilità dei robot o  tecnologie per il potenziamento umano provenienti [vedi la notizia Una sfida per le scienze].

 

A convincere la giuria dopo i pitch di presentazione è stato il progetto sviluppato da Luca Iacovissi, 15 anni, Francesco Maura, 16 anni, e Cristian Colasanti, 18 anni.

 

Nell'intervista realizzata da Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola, i tre studenti raccontano il loro progetto, un doppio braccialetto per aiutare gli ipovedenti a orientarsi in città.

 

 

Nell'intervista telefonica realizzata da Francesca Meini, il direttore Operations e Open Innovation Hubs Lazio Innova, Luigi Campitelli, spiega il ruolo degli Spazi Attivi, la sinergia di obiettivi strategici con la Fondazione Mondo Digitale e il contributo di Lazio Innova al multi evento RomeCup 2019.

 

Ascolta "Il contributo di Lazio Innova alla RomeCup 2019" su Spreaker.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi