Frequentano tutti e tre il liceo scientifico di Ceccano, in provincia di Frosinone, e sono loro i vincitori del Creative Jam che si è svolto presso lo Spazio Attivo Roma Casilina con Lazio Innova. Per l'intera giornata 80 studenti di 7 scuole, organizzati in 17 team di studenti, hanno affrontato temi come l'affidabilità dei robot o tecnologie per il potenziamento umano provenienti [vedi la notizia Una sfida per le scienze].
A convincere la giuria dopo i pitch di presentazione è stato il progetto sviluppato da Luca Iacovissi, 15 anni, Francesco Maura, 16 anni, e Cristian Colasanti, 18 anni.
Nell'intervista realizzata da Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola, i tre studenti raccontano il loro progetto, un doppio braccialetto per aiutare gli ipovedenti a orientarsi in città.
Nell'intervista telefonica realizzata da Francesca Meini, il direttore Operations e Open Innovation Hubs Lazio Innova, Luigi Campitelli, spiega il ruolo degli Spazi Attivi, la sinergia di obiettivi strategici con la Fondazione Mondo Digitale e il contributo di Lazio Innova al multi evento RomeCup 2019.
Ascolta "Il contributo di Lazio Innova alla RomeCup 2019" su Spreaker.