Main Menu

Un sondaggio in sei paesi

Un sondaggio in sei paesi

Un sondaggio in sei paesi

Invitiamo le organizzazioni che si occupano di migranti a partecipare a un sondaggio per raccogliere informazioni sulle migliori pratiche di integrazione a livello europeo.

 

Il sondaggio riguarda il diritto alla libera circolazione e l'inclusione dei cittadini mobili dell'Unione europea, tema del progetto EUReKA - A Key Access to EU Rights, finanziato nell'ambito del programma europeo Rights, Equality and Citizenship - REC. Il progetto della durata di 24 mesi (15/07/2019 - 14/07/2021) coinvolge 11 partner di sei paesi (Croazia, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Romania) ed è coordinato dal Centro Studi e Ricerche Idos.

 

L'obiettivo dell'indagine è mappare e valutare strumenti tecnologici esistenti (soprattutto siti web e app) in grado di fornire un facile accesso a informazioni, servizi e orientamento per i cittadini dell'Unione europea e i loro familiari che vivono in un altro stato membro.

 

A partire dai contributi raccolti verrà progettato e sviluppato uno sportello unico online (portale web) e un'applicazione da testare nei paesi coinvolti per migliorare il livello di accesso e uso delle informazioni digitali.

 

Per partecipare al sondaggio: i collegamenti ai questionari nelle diverse lingue

 

Grazie per il tempo che dedicherete al sondaggio!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il modello firtuale su Agenda digitale

Il modello firtuale su Tecnica della scuola

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi