Ogni giovedì, dalle 17 alle 18, torna l'appuntamento settimanale con l'help desk coordinato da Valentina Gelsomini, per sostenere i docenti nell'organizzazione della didattica a distanza.
Oggi si parte con un contributo operativo di Paola Pupilli che mostra come organizzare una lezione con le piattaforme Meet e Classroom e come condividere video in modalità "sicura" (Safeshare) senza "distrattori" (es. pubblicità, suggerimenti poco appropriati ecc.).
HELP DESK
giovedì 2 aprile, dalle 17 alle 18
con Paola Pupilli e Valentina Gelsomini
ISCRIZIONI
Pupilli Paola
Nata a Milano mi sono laureata in Economia e Commercio dopo il liceo scientifico. La passione per la logica da una parte e la mia naturale creatività dall’altra hanno trovato ampia soddisfazione nell’insegnamento dell’informatica nelle scuole superiori di Milano e provincia dal 1985. Negli anni ho dedicato vivo interesse all’attività di aggiornamento per essere punto di riferimento all’IIS Falcone-Righi di Corsico(MI) dei Progetti ECDL, Coding ed Erasmus+. Per la mia crescita professionale sono state molto importanti le attività di collaborazione con diversi Istituti Scolastici, con Aica, con Fondazione Mondo Digitale e con il MIUR. Recentemente ho dedicato particolare attenzione alla diffusione delle discipline STEAM fra le ragazze organizzando eventi per Rosa digitale, Nuvola Rosa e CodingGirls.
Madre di quattro figli e già nonna di due bambine mi piace dedicarmi alla famiglia, incantarmi davanti alla bellezza della natura e rilassarmi risolvendo problemi matematici o con un bel film. Adoro guardare il mare, camminare in montagna e mi attraggono le cose semplici ed essenziali.
SPORTELLO MULTICANALE
+39 375 652 0280
@Fmd_sportello_digitale | @valege
formazione@mondodigitale.org
webinar ogni giovedì ore 17-18
Vi suggeriamo di consultare ogni giorno il nostro canale formativo perché si aggiungono continuamente nuove proposte e appuntamenti per sostenere la didattica a distanza e la scuola in famiglia, un'occasione straordinaria per riscoprire la formazione continua.